Blog

Easybaby – Genitori si diventa all'Università di Bergamo – Settembre 2010

iPhone: il successo dell'applicazione
Blog psicologia

Easybaby – Genitori si diventa all'Università di Bergamo – Settembre 2010

MaRTEDÌ 07 SETTEMBRE 2010 10:47

iPhone: il successo dell’applicazione “genitori si diventa”

 

iPhone: il successo dell'applicazione Photo from: www.algerimazzucchelli.it

 

Dopo il recente successo riscosso dall’applicazione per iPhone che incrementa il benessere della relazione genitori-figli, il lavoro coordinato dai due psicologi milanesi Algeri e Mazzucchelli sarà presentato all’Università degli studi di Bergamo. 
 
Il 24 settembre, in occasione del IX Convegno Nazionale sul Benessere Psicologico promosso dalla Società Italiana di Psicologia della Salute, saranno presentati i risultati raccolti a 4 mesi dal lancio della “training-app” per iPhone “genitori si diventa“.
 
L’applicazione, studiata da un team composto da 15 professionisti esperti in differenti aree psicoeducative, è stata patrocinata dall’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia, da sempre interessata all’utilizzo delle tecnologie emergenti quali strumenti per avvicinare la cultura psicologica al grande pubblico.
Il programma, infatti, attraverso domande a risposte multiple, invita i genitori a immedesimarsi in situazioni-tipo e propone loro diverse strategie comportamentali da seguire. È possibile giocare anche in coppia, “sfidando” il proprio partner a trovare la strategia più adeguata alla situazione descritta. “Non c’è la pretesa di fornire risposte assolute per ogni occasione -puntualizza Algeri- piuttosto si vuole promuovere una riflessione sulle diverse modalità comportamentali adottabili nella medesima situazione. In caso emerga l’esigenza di chiedere chiarimenti specifici, si invita il genitore a contattare gratuitamente i nostri esperti attraverso il form nella homepage del programma”.
 
Il progetto “genitori si diventa” si inserisce nel più ampio contesto delle psico-tecnologie e del loro utilizzo per amplificare le funzioni psicologiche e cognitive della mente. Gli obiettivi che, in questa fase iniziale, Algeri e Mazzucchelli si sono posti, sono principalmente due: “Innanzitutto accrescere la cultura psicologica e del benessere all’interno della coppia genitoriale attraverso le nuove tecnologie – afferma Mazzucchelli – in secondo luogo valutare l’interesse della popolazione rispetto all’opportunità di fruire attraverso il telefonino questo genere di contenuti”.
{loadposition genitorisidiventa2}
Durante il convegno saranno presentati i risultati raccolti rispetto questi due macro obiettivi e analizzati i risvolti futuri dell’applicazione.

Per maggiori informazioni:
www.algerimazzucchelli.it 
https://itunes.apple.com/it/app/genitori-si-diventa/id368735516?mt=8

 

 

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK