L’anima gemella non esiste. E l’amore non cura…
10 Novembre 2013 2013-11-10 15:01L’anima gemella non esiste. E l’amore non cura…
L’anima gemella non esiste. E l’amore non cura…
Il mio parere: articolo di Elena Zauli, mamma e psicologa, dove con il suo solito senso dell’umorismo mette a fuoco alcuni concetti molto importanti relativi all’amore, al ruolo della fortuna e al benessere delle persone.
Voto articolo: 9/10
Tratto dall’articolo:
“A me sembra che ci siano tante leggende metropolitane sull’amore e sulle relazioni di coppia utili solo alla fabbrica dei disillusi.
Iniziamo quindi a sfatare un pò di miti:
– La persona giusta non esiste, esistono le persone, individui a sè stanti che riescono a superare e accettare i rispettivi difetti, limiti, divergenze e di conseguenza riescono a crearsi una vita insieme.
-La persona giusta non si trova.
Io il maschio alfa non l’ho trovato come la sorpresa nell’ovetto kinder, ma l’ho conosciuto e l’ho scelto. (e spesso ho anche maledetto il giorno che l’ho incontrato.)
-L’amore non è salvifico.
l’amore non ti proteggerà dai mali del mondo, non curerà i tuoi traumi infantili, non sarà un sostituto del genitore che ti ha boicottato l’autostima e non ti salverà mai da te stesso. Se una persona spera che l’amore abbia una di queste funzioni, ha già perso in partenza. Soprattutto tempo ed energie.
-L’amore non ha mai guarito nessuno.
Piuttosto ha ne ha fatti soffrire tanti, ma in ogni caso, l’amore non è mai colpevole. I colpevoli sono gli individui, cause principali dei propri malesseri.
E prima di pretendere di essere amati da un’altra persona bisogna imparare ad amare sè stessi, altrimenti non si va da nessuna parte.”
See on www.theyummymom.com