Blog

Le persone felici fanno più soldi: uno studio lo dimostra…

Attualità / Psicologia

Le persone felici fanno più soldi: uno studio lo dimostra…

Si dice sempre che i soldi non fanno la felicità, ma sapevate che molto probabilmente, la felicità può al contrario aiutare a “far soldi“?

A renderlo noto sarebbe stato un particolare studio coordinato dal dott. Satya Paul, professore di economia presso la University of Western Sydney, secondo cui i soldi “seguirebbero” le persone più felici. “Il reddito non ha un effetto significativo sulla felicità, – ha infatti spiegato l’economista – ma mi chiedevo se le persone felici fossero più produttive di altre”.

Per arrivare a una risposta, i ricercatori avrebbero condotto lo studio su un campione di circa 10.000 volontari, misurandone il grado di “felicità” e confrontandolo poi con i loro redditi negli anni che vanno dal 2001 al 2005.

Ebbene, stando a quanto emerso dalle analisi, pare che le persone più ottimiste e positive sarebbero anche quelle che guadagnavano di più. Inoltre, queste persone sarebbero state anche meno stressate rispetto a quelle che guadagnavano meno. Da quanto emerso, pare inoltre che una buona fetta di lavoratori “felici” tendesse anche a lavorare di più. 

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

A quanto pare essere ottimisti conviene… Pensiero oltretutto in linea con quanto già ho esposto in uno dei miei videotutorial dal titolo: “è il futuro a influenzare il nostro presente” e che svela il meccanismo delle profezie che si autoavverano…

See on scienzaesalute.blogosfere.it

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK