Manifestazione del 27 ottobre: adesione dell’Ordine nazionale degli psicologi
10 Novembre 2013 2013-11-10 15:44Manifestazione del 27 ottobre: adesione dell’Ordine nazionale degli psicologi
Manifestazione del 27 ottobre: adesione dell’Ordine nazionale degli psicologi
Il mio parere: trovo importante che ogni tanto anche lgi psicologi si facciano sentire a livello di manifestazioni politiche, specie se su tematiche di attualità e che in prospettiva rischiano di impoverire ulteriormente il nostro valore.
Mi vengono in mente talmente tanti motivi per cui sarebbe il caso di manifestare per la nostra categoria che se dovessi scriverli tutti diventerei noioso…
Voto articolo: 7/10
Tratto dall’articolo:
““Le mortificazioni professionali cui continuamente vengono sottoposti quanti operano nel comparto sanitario non possono più essere tollerate.
Così come non può più essere tollerato che la salute possa diventare merce di scambio da barattare forsennatamente sull’altare della falsa ideologia della riduzione dei costi”.
Così Giuseppe Luigi Palma, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi sulla manifestazione di protesta indetta per il 27 ottobre a Roma dalle organizzazioni sindacali del settore sanità e alla quale gli psicologi italiani danno il loro sostegno.
“La sanità pubblica – ha concluso Palma – non può più essere svilita, impoverita e svuotata di tutte quelle competenze che oggi sono disponibili.
Ed è per questo motivo che anche noi saremo a fianco di quanti vorranno far sentire la loro voce a difesa dei diritti fondamentali, come quello della salute, che i padri costituenti hanno voluto in modo così lungimirante inserire nella Carta costituzionale”.
See on www.quotidianosanita.it