I MasterMind del MazzuTeam: cosa sono e come si strutturano - Psicologo Milano %
come motivare chi non è motivato
Come motivare chi non è motivato
18 Novembre 2021
i 7 passi del perdono
I 7 passi del perdono: i vantaggi di perdonare gli altri e noi stessi – Libri per la mente
27 Novembre 2021
Mostra tutto

I MasterMind del MazzuTeam: cosa sono e come si strutturano

i mastermind del mazzuteam

I MASTERMIND DEL MAZZUTEAM

Le nostre live session per diventare la versione migliore di te stesso

 

Il perché dei MasterMind del MazzuTeam

Siamo all’inizio di una nuova epoca, in cui abbiamo la facoltà di prendere in mano la nostra vita e di trasformarla per ottenere una realtà più felice, produttiva e soprattutto coerente con i nostri valori. Quella in cui ci troviamo è L’era del cuore: il momento in cui essere è più importante di avere; dare vale più che ricevere; lavorare su sé stessi con impegno, passione e fiducia diventa un’abitudine vincente. Per questo lavorare su sé stessi diventa un investimento per noi, per le persone che amiamo e per la società in cui viviamo. Diventa necessario appropriarci della responsabilità di prenderci cura della nostra mente. Per questo motivo, sono nati i Mastermind del MazzuTeam.

Cosa sono i MasterMind del MazzuTeam?

I MasterMind del MazzuTeam nascono con questo obiettivo: essere insieme nutrimento ed esercizio per la mente. I MasterMind sono approfondimenti pratici su argomenti utili alla crescita personale di ognuno.  

Sessioni online di gruppo della durata di un’ora circa in cui si tratta di un tema di vita quotidiana (es. gestione delle emozioni ingombranti, leadership, imparare a delegare) per migliorare la tua vita, le tue relazioni e per diventare la migliore versione di te stesso.  

I MasterMind non sono terapie di gruppo né gruppi di supporto terapeutico, sono occasioni di crescita personale e di riflessione pratica. 

Come si strutturano?

I MasterMind del MazzuTeam si dividono tra momenti di riflessione e di azione. Crediamo nell’importanza di “imparare facendo”, in modo particolare di “imparare sentendo” per questo i MasterMind alternano la teoria e la pratica. 

Sarai accompagnato da un moderatore (o facilitatore) che porterà il gruppo a condividere dubbi, ostacoli, e possibili soluzioni su come affrontare uno specifico tema. Il gruppo stesso sarà strumento e luogo in cui lavorare e creare valore per le vite di ogni partecipante.

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.