Momenti difficili? Niente panico: arriva l’app degli psicologi
Momenti difficili? Niente panico: arriva l’app degli psicologi
Il mio parere: interessante iniziativa dell’ordine Campano per mettere in contatto i suoi iscritti con potenziale pubblico.
Come Ordine della Lombardia stiamo lavorando già da tempo a una applicazione per Iphone e Android che vada in una direzione simile.
Il lavoro è coordinato direttamente dal sottoscritto, e spero che in un paio di mesi possa vedere la luce anche il nostro sforzo.
Per entrare nel merito del progetto Campano – indubbiamente lodevole – credo sia esagerato dire di combattere con questo gesto lo stigma psichiatrico perchè gli strumenti per fare ciò sono ben altri, anche se lo sforzo è apprezzabile.
Voto articolo: 7/10
Tratto dall’articolo:
“Una delle rivoluzioni di questi ultimi anni certamente quella degli smartphone e dei tablet.
Ormai sono davvero in pochi a non usufruire delle preziose applicazioni che si trovano su questi mezzi tecnologici di ultima generazione.
Lo sa bene l’Ordine degli Psicologi di Napoli, che ha dato vita da qualche giorno a Trova psicologi, la prima applicazione gratuita per Apple e Android dedicata alla psicologia.
L’obiettivo – dice il presidente dell’Ordine degli psicologi della Campania, ideatore dell’app, Raffaele Felaco – combattere quello che ancora oggi considerato lo stigma del disturbo psichico. Vogliamo avvicinare la psicologia al cittadino, renderla pi friendly, moderna e accessibile con uno strumento capace di superare quel pregiudizio che c’ nei confronti della nostra professione.”
See on psycholo.gy