Oncologia – lettera di una mamma: non toglieteci la speranza
10 Novembre 2013 2013-11-10 11:22Oncologia – lettera di una mamma: non toglieteci la speranza
Oncologia – lettera di una mamma: non toglieteci la speranza
Il mio parere: sono fortemente convinto che abbiamo bisogno di sperare nella vita, perchè è questo l’atteggiamento mentale che ci permette di affrontare al meglio le situazioni che – volenti o nolenti – ci si pongono davanti.
Charles Peguy sosteneva che è proprio sperare la cosa più difficile.
Certo, perchè la cosa più facile è disperare, ed è la grande tentazione perchè per certi versiè un modo di deresponsabilizzarci, di mettere le mani avanti, di lasciarsi andare.
L’importanza della speranza è in parte racchiusa in questa lettera aperta scritta da una mamma di una ragazza paziente oncologica.
Voto articolo: 8/10
Tratto dall’articolo:
“Il dolore che abbiamo provato quando a mia figlia è stata diagnosticata questa malattia è indescrivibile.
Però, dopo il primo momento di sconcerto, io, mio marito, gli altri due figli e il ragazzo di mia figlia abbiamo cercato di reagire e di fare tutto il possibile per aiutarla a guarire, rivolgendoci a quanto di meglio ci fosse a livello sanitario.
Dopo un primo consulto a Milano, mia figlia è stata operata a L’Aquila da un’equipe medica eccezionale, oltre che per la grande competenza, anche per l’umanità e la delicatezza con cui tratta i pazienti.
La ragazza in questo periodo così duro ha affrontato la malattia nel migliore dei modi non solo perché sostenuta dall’amore del suo ragazzo e della sua famiglia, ma anche perché supportata da
professionisti, medici e infermieri che hanno saputo trasmetterle quella speranza e quel coraggio necessari per affrontare una prova così impegnativa.”
See on www.cityrumors.it