I Podcast di Parliamo di Psicologia - Psicologo Milano
rabbia
RABBIA: 7 aspetti da conoscere
31 Luglio 2014
perfezionismo
5 passi per ridimensionare il perfezionismo
15 Agosto 2014

Podcast psicologia

I Podcast sono dei file audio che si possono ascoltare in differita direttamente sul proprio telefonino.

E’ un po’ come una radio, con la differenza che puoi ascoltare solo quello che ti piace, quando hai tempo per farlo.

Personalmente credo molto nel Podcast, anche se al momento è uno strumento parzialmente diffuso, perchè permette di entrare in contatto con una quantità enorme di conoscenze sfruttando al massimo i “tempi morti” della nostra giornata.

Facendo un giro sull’iTunes store potrete vedere che ci sono podcast che affrontano praticamente qualsiasi tema.

Ecco perchè anche ho deciso di creare alcuni file audio in cui parlo di psicologia, fornendo esercizi e giochi per aumentare il proprio benessere quotidiano.

I file audio possono essere ascoltati gratuitamente sia su iTunes (per chi ha apple o iPhone) sia direttamente dal pc andando sul canale di Spreaker.

Da qualsiasi cellulare, comunque, scaricando una delle molte applicazioni per la ricerca di podcast, è possibile abbonarsi gratuitamente ai feed del mio canale, che si chiama “Parliamo di Psicologia”.

 

Ovviamente ringrazio già da ora chi avrà il tempo per scrivere una recensione su iTunes store rispetto ai miei podcast.

A presto e… buon ascolto 🙂

Luca Mazzucchelli

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.