psicologia dello sport
psicologia dello sport
Come psicologo interessato a diffondere la cultura e il valore aggiunto della mia professione in contesti non canonici, ho avuto piacere nel mettermi alla prova nell’esperienza di Psicologo dello Sport – Personal Coach nelle palestre di Milano della catena Virgin Active.
Ritengo che alcuni insegnamenti della psicologia possono essere veramente preziosi per chi pratica sport, non necessariamente a livello agonistico, ed è per questo motivo che offro a tutti i visitatori due strumenti per approfondire l’argomento.
Per chi fosse interessato, è possibile consultare liberamente le slide che ho preparato per affrontare l’argomento “Psicologia e benessere fisico” con alcune persone interessate a meglio comprendere i meccanismi mentali che talvolta ci bloccano quando vogliamo raggiungere un obiettivo sportivo (ma non solo).
Le slide possono essere consultate qui: lo psicologo in palestra