Blog

Oltre i Limiti della Paura

Libri per gestire l'ansia

Oltre i Limiti della Paura

Oltre i Limiti della Paura

Superare rapidamente le fobie, le ossessioni e il panico

Giorgio Nardone
 

Giogio Nardone guida il lettore in un viaggio alla scoperta di quella “nota sconosciuta” che è la “paura patologica” nelle sue variegate forme. Tuttavia, l’autore non si limita in questo testo a illustrare le caratteristiche di tali patologie, bensì espone in modo chiaro e accessibile le più efficaci e validate metodiche terapeutiche, il tutto mediante illuminanti esempi, metafore, racconti e storie di reali terapie. Lo scopo di questo testo, è quello di chiarire al grande pubblico quali sono le forme di paura patologica, come si formano, come si mantengono e come possano essere risolte in tempi brevi.

La paura come patologia, è un mostro da noi inventato dal quale poi siamo spaventati e perseguitati, pertanto come non esistono limiti alla nostra fantasia non esistono limiti alla nostra capacità di inventarci paure; tuttavia, proprio in quanto nostra costruzione, la paura patologica può essere da noi destrutturata. In forma metaforica, se nella mia mente io evoco un fantasma e poi scappo, questo mi inseguirà spaventandomi a morte; ma, se dopo averlo evocato non fuggo, ma lo tocco, questo svanirà.

 {loadposition ansia}

Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica, è direttore della scuola di comunicazione e problem solving strategico, della scuola di psicoterapia breve strategica di Arezzo e docente di tecnica di psicoterapia breve.

Clicca qui per acquistare il libro
Clicca qui per vedere gli altri libri di Nardone

 

Per richiedere una consulenza via skype sul tuo problema clicca qui
Per scrivere a Luca Mazzucchelli, chiedere informazioni o fissare un appuntamento clicca qui

 

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK