Tirocini retribuiti, e formazione continua in psicologia
10 Novembre 2013 2013-11-10 15:36Tirocini retribuiti, e formazione continua in psicologia
Tirocini retribuiti, e formazione continua in psicologia
Il mio parere: ecco alcune novità inerenti la quesitone dei tirocini post lauream retribuiti, indicativi di come la realtà dello psicologo vada in altra direzione purtroppo, alle ultime notizie circolate.
Sempre nell’articolo anche alcune anticipazioni sulla questione ECM e formazione continua in psicologia per i colleghi che non sono dipendenti pubblici.
Tratto dall’articolo:
“Stando a quanto da me già riportato (…) vi potrà essere l’eventualità di retribuire i tirocini di psicologi post lauream.
Tralasciando le buone intenzioni, nel concreto sta avvenendo esattamente il contrario: alcuni enti presso cui svolgere il tirocinio di specialità, infatti, pare che richiederanno un pagamento da parte del collega psicologo o della scuola di specialità per garantire la formazione del giovane aspirante psicologo.
In merito alla questione ECM e alla formazione continua nella professione, occorrerà sicuramente fare un regolamento ad hoc su questi temi, tenendo però conto delle differenze tra i colleghi liberi professionisti e quelli assunti.
E’ in effetti già stata preparata una bozza di regolamento, nel quale si evidenza un secondo binario, parallelo a quello degli ecm, che meglio risponderebbe alle esigenze dei liberi professionisti.”
See on www.psicologo-milano.it