Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te Libro breve ma che affonda il colpo, come tutti quelli di Seth Godin, e che si concentra sull'importanza e modalità da seguire per creare una tribù di individui appassionati a un determinato argomento che cattura il nostro interesse.
Le "tribù" sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un'idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento.
Le “tribù” sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un’idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento. E’ fondamentale oggi avere una tribù di riferimento, persone con cui confrontarsi, alle quali appoggiarsi e da cui trarre ispirazione. Ma soprattutto le molte tribù oggi presenti e che si formano spontaneamente anche grazie alle nuove tecnologie, necessitano di leader che le possano fare crescere e prosperare.
Se pensi che la leadership sia una faccenda che non ti riguarda, questo libro ti farà cambiare idea.
Luca Mazzucchelli