Il mio parere: interessante approfondimento sulla personalità che spinge a dire bugie all’interno della relazione con l’altra persona.
La parte più curiosa, che riporto di seguito, è quella relativa al perchè si comportano in tal modo, e al come potere aiutare questi individui.
Voto articolo: 8/10
Tratto dall’articolo:
“I megalomani non sanno accettare loro stessi e le loro vite per quello che sono.
Alla base di questi comportamenti c’è una Depressione latente che potrebbe manifestarsi da un momento all’altro se smettono di raccontare le falsità.
Così, vivono costantemente nell’illusione di condurre una vita bella ed invidiabile, perché quella reale è troppo piatta, monotona e triste.
Inutile e dannoso risulta essere il far finta di niente ed il cercare di tamponare i danni fatti dal megalomane (giustificarli o saldare i debiti).
Chi è vicino a queste persone deve aiutarle a capire i rischi che corre: perdita di stima da parte di se stesso e delle altre persone, rischio di perdere gli affetti più cari (familiari, partner, figli, amici, ecc…), tracolli finanziari.
È importante insistere sul fatto che loro hanno valore e sono degne di amore per quello che sono e non per quello che vorrebbero far credere di essere.”
See on www.sipontoblog.it