Virtual Human: il futuro della psicologia passa da qui
Virtual Human: il futuro della psicologia passa da qui
Il mio parere: veramente stupefacente ciò che l’APA sta portando avanti per facilitare la formazione degli psicologi, appoggiandosi massicciamente al potenziale delle nuove tecnologie.
Certo molto ancora c’è da fare, ma negli ultimi anni stiamo registrando progressi veramente rapidi e sbalorditivi.
Come cambierà la psicologia tra 15 anni?
Voto articolo: 9/10
Tratto dall’articolo:
“Gli esseri umani virtuali, ora possono essere altamente interattivi, l’intelligenza artificiale è in grado di portare avanti una conversazione con gli esseri umani.
Sono state poste le basi per la nascita di intelligenti esseri umani virtuali da utilizzare in ambienti di formazione clinica.
I primi pazienti virtuali con problemi psicologici, in grado di interagire con i tirocinanti in psichiatria, si chiamano Justin e Justina.
Il nostro laboratorio di realtà virtuale, recentemente ha ricevuto un finanziamento dal Dipartimento della Difesa degli USA, per addestrare i medici militari con la nostra prossima generazione di militari veterani virtuali con depressione e pensieri suicidi.
In futuro abbiamo intenzione di creare un modulo completo di formazione, con una libreria di pazienti virtuali, segnati da numerose “diagnosi” per essere utilizzate da psicologi, tirocinanti ed educatori psichiatrici.”