Obiettivo Crescita - Il sistema per pianificare i prossimi 12 mesi - Psicologo Milano

Programma di allenamento mentale

OBIETTIVO CRESCITA

Il sistema che ti accompagna nel pianificare i prossimi 12 mesi e raggiungere i tuoi obiettivi

perche' devi pianificare la tua crescita?

La felicità va pianificata.
Non si cresce per caso, non si raggiungono i propri obiettivi perché ci siamo trovati “al momento giusto nel posto giusto” e non si vivono relazioni interpersonali appaganti per un colpo di fortuna.

Se non fai nulla per prendere in mano la tua vita, per capire ciò che per te conta e quindi stilare un piano per trasformare i desideri in realtà, la tua vita non diventerà migliore per magia da un giorno all’altro, ma andrà incontro a un progressivo deterioramento.

Servono idee chiare su ciò che si vuole, trovare le energie per mettere a terra i programmi e adottare una strategia che ci permetta di avvicinarci un 1% alla volta alle mete concordate.

Non è un viaggio semplice, perché gli imprevisti sono numerosi e improvvisi. Tuttavia rinunciare a programmare il futuro perché le cose potrebbero andare storte e non tutto è al di sotto del tuo controllo, è come rinunciare a vivere perché prima o poi dovrai morire.

La vita è di chi la fa, e chi non la fa la subisce. Significa che è un tuo dovere  cercare di darle una forma, di forgiarla in base a quello che per te è importante.

Programmare il programmabile e farlo con la massima serietà e scientificità possibile comporta anche l’imparare ad accettare gli imprevisti che la vita porrà sul tuo cammino.

In questo programma di allenamento mentale imparerai un metodo per mettere a fuoco i tuoi obiettivi, per raggiungerli con meno sforzi possibili e aumentare così la tua autostima e felicità.

Cosa è il programma di allenamento mentale "Obiettivo Crescita"

Obiettivo crescita program è un programma di auto-sviluppo intensivo che mira a farti apprendere un sistema di pianificazione efficace, in grado di avvicinarti alle tue mete e di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, anche quando la motivazione ti abbandona.

Frutto dell’esperienza personale di Luca Mazzucchelli, svela il metodo generale e le strategie di programmazione specifiche che lui stesso utilizza di anno in anno per comprendere in che direzione orientare la sua vita, per quali obiettivi lottare e come farlo in maniera efficace e sostenibile.

Il programma si basa su 3 diversi ingredienti in stretta connessione tra loro:

  1. Un percorso di coaching con un allenatore personale, da svolgere in presenza o online;
  2. Il videocorso di Luca Mazzucchelli che racchiude tutte le conoscenze più avanzate sulle strategie di pianificazione.
  3. Un eserciziario per declinare quanto appreso nella tua vita.

CoME FUNZIONA NELLA PRATICA

Prenota a questo link il tuo posto nel programma di rafforzamento mentale, che potrà essere svolto sia dal vivo, sia via webcam.

Entro 24 ore verrai contattato dal tuo consulente, con il quale fisserai il primo dei 4 allenamenti, ognuno dei quali della durata di 45 minuti.

Ogni sessione di allenamento è composta a una parte teorica e una parte pratica.

Nella parte teorica l’allenatore ti farà alcune domande per capire la tua specifica situazione, e ti fornirà alcuni strumenti e strategie per aiutarti a sbloccare al meglio il tuo potenziale.

La parte pratica, invece, è composta da esercizi che svolgerai in parte assieme al tuo consulente e in parte tra un incontro e l’altro: ti aiuteranno a tradurre al meglio le parole in fatti concreti.

I 4 step del Programma di allenamento Mentale "Obiettivo crescita"

Le 4 sessioni di allenamento sono strutturate per unire la scientificità della psicologia alla praticità del coaching.  A seguito di una mappatura dei punti di fragilità e forza dell’individuo necessaria a personalizzare l’intervento, andranno a toccare i seguenti punti:

  • Valori. Verranno messi a fuoco i valori che muovono la persona, e attorno a questi si costruirà la strategia di crescita e pianificazione delle mosse da mettere a terra.
  • Direzione di vita. Ancor prima degli obiettivi è importante comprendere quale direzione si vuole dare alla propria vita, ovvero quale il segno che vogliamo lasciare su questa terra.
  • Obiettivi. Alla luce dei nostri valori (punto di partenza) e direzione di vita (punto di arrivo), verranno stabiliti obiettivi da realizzare a breve e medio termine.
  • Piccole azioni per una grande differenza. Nell’ultimo incontro si farà il punto della situazione su quanto raccolto e appreso, e verrà messo a punto un piano per concentrarci in maniera efficace sulle azioni che – se ripetute nel tempo – sapranno condurci alle nostre mete.

Come iscriverti

Per iscriversi al programma di allenamento mentale OBIETTIVO CRESCITA devi sapere che:

  • Occorre compilare questo form inserendo tutte le informazioni richieste. Luca Mazzucchelli analizzerà le richieste pervenute e ti assegnerà a uno dei suoi collaboratori, che ti contatterà per fissare il primo allenamento.
  • Il professionista che ti contatterà è uno psicologo. La preparazione solida e scientifica degli psicologi del centro di Luca Mazzucchelli, infatti, è garanzia di serietà professionale e di lavoro accurato.
  • Il costo complessivo per la partecipazione al programma (4 incontri) è di 360 euro

Domande frequenti

A tutte le persone che sentono il bisogno di avere più chiaro il cammino da percorrere per una vita soddisfacente.

Nel corso degli anni abbiamo aiutato persone tra loro molto diverse: dallo studente disorientato, all’imprenditore che voleva migliorare la propria capacità di pianificazione; dal libero professionista in cerca di una crescita professionale al genitore determinato a mettere al primo posto la famiglia. 

Il video corso che riceverai incluso nel prezzo della consulenza è la cornice teorica del programma.

Si tratta della video-registrazione di un corso che Luca Mazzucchelli ha svolto in un’aula volutamente ristretta (35 partecipanti) con i quali ha interagito per mostrare nei dettagli la sua personale routine organizzativa che gli permette di mettere un boost al raggiungimento dei suoi obiettivi.

A seconda del percorso personalizzato che predisporrai con il tuo coach, il videocorso sarà integrato differentemente all’interno del percorso: potrà esserti chiesto di seguire alcune video lezioni in autonomia, oppure ti saranno assegnate come compiti a casa tra un incontro e l’altro, oppure ancora potranno essere utilizzate come materiale durante i colloqui di coaching.

Il programma aumenta la sua efficacia nella misura in cui viene svolto nella sua interezza. E’ fortemente consigliato, pertanto, portare a termine l’impegno preso in modo da riuscire a beneficiarne il più possibile.

Nella pratica una parte del tempo sarà dedicata al dialogo e all’ascolto, un’altra invece a svolgere alcuni esercizi funzionali a comprendere al meglio in che modo la parte teorica si possa coniugare e declinare nella tua realtà specifica.

Ulteriori esercizi (letture, scritture, esercizi di pensiero, etc) potranno essere dati tra un incontro e l’altro: tanto più la persona resterà aderente al piano di allenamento, tanto più il programma potrà fornire benefici.

La frequenza degli incontri potrà essere settimanale, bimensile o mensile. Tu e il tuo allenatore metterete a punto, durante il primo incontro, un programma personalizzato e cucito sulle tue esigenze, in modo da implementarne l’efficacia.