Psicoterapia Evolutiva: Giulio Cesare Giacobbe

La Psicoterapia Evolutiva di Giulio Cesare Giacobbe
Mi sono avvicinato all’approccio di Giulio Cesare Giacobbe attraverso la lettura dei suoi libri prima, e dopo averlo conosciuto di persona in occasione di una intervista che gli ho fatto qualche tempo fa.
Ho provato prima su di me il suo metodo, poi sotto la sua supervisione l’ho introdotto all’interno del mio lavoro clinico. I risultati sono stati spesso molto interessanti e molte persone ad oggi hanno voluto raccontare le loro esperienze a riguardo (qui ne puoi leggere alcune).
Per farvi conoscere al meglio il suo approccio rimando alla lettura del suo libro “Alla ricerca delle coccole perdute” che si può comprare qui oppure potete anche dare un occhio alla video recensione che ho fatto qui sotto.
La Psicoterapia Evolutiva: intervista a Giulio Cesare Giacobbe
Per approfondire il suo metodo della Psicoterapia Evolutiva, ascoltate anche questa intervista nella quale lo racconta con parole semplici ma efficaci. Vedendo il video vi accorgerete del fatto che Giulio parla molto delle figure del bambino, dell’adulto e del genitore.
Sono molto importanti in questo approccio perchè è sull’equilibrio e lo sviluppo di queste tre personalità che coesistono in noi, che secondo Giacobbe si giocano tutta la nostra vita, il nostro benessere, il nostro rapporto con gli altri, la nostra felicità.
In natura, in noi e negli animali, le tre personalità si sviluppano armonicamente e in tempi precisi. Purtroppo però, nelle società industrializzate ricche e iperprotette l’evoluzione naturale non avviene, e noi rimaniamo bambini.
Nel video, il Prof racconta anche l’audio-training da lui ideato e di come grazie a questo strumento la persona in trance ipnotica possa riequilibrare i ruoli sopra descritti, raggiungendo anzitempo uno stato di benessere.
Essendo io abilitato al metodo della psicoterapia evolutiva, posso utilizzare all’interno delle terapie da me condotte questo potente strumento di cambiamento, contattatemi dunque per maggiori informazioni.